Neverwinter su Xbox One attira oltre 1,6 milioni di giocatori!

Neverwinter su Xbox One attira oltre 1,6 milioni di giocatori!

Cinque altre espansioni gratuite arriveranno su Neverwinter nel 2015.

Oggi, Perfect World Europe B.V., uno dei principali publisher di MMORPG free-to-play, e Cryptic Studios hanno annunciato che Neverwinter è il più importante titolo gratuito su Xbox One, il sistema globale di giochi e divertimento di Microsoft, a oggi con oltre 1,6 milioni di giocatori per il 2015. Per poter mantenere sempre nuovo il mondo vitale di Neverwinter, Cryptic nel 2015 lancerà cinque espansioni gratuite che attingeranno il materiale dalle storie più popolari di Dungeons & Dragons, tra cui Tyranny of Dragons ed Elemental Evil.

Oltre ai milioni di giocatori che attualmente si stanno avventurando per i Reami Perduti, i giocatori di Neverwinter hanno raggiunto anche traguardi incredibili nel combattere mostri iconici di Dungeons & Dragons nel primo MMORPG free-to-play su Xbox One. Questi traguardi includono:

  • 2,3 milioni di personaggi creati, con oltre 92.000 ad aver raggiunto il livello massimo di 60
  • 86 milioni di minuti di Neverwinter giocati
  • 16 miliardi di diamanti astrali guadagnati
  • 10 milioni di gruppi formati
  • Oltre un miliardo di nemici uccisi, inclusi non morti, orchi e banditi
  • 92 giocatori hanno ucciso oltre 1.000 draghi

“Come nostro primo ingresso nel mercato delle console, siamo assolutamente entusiasti di vedere il successo di Neverwinter su Xbox One,” ha detto Bryan Huang, CEO di Perfect World Entertainment. “Il nostro obiettivo con i nostri giochi online è di creare mondi in cui i giocatori vogliano divertirsi e supportarli affinando la loro esperienza di gioco e introducendo contenuti nuovi con il rilascio di espansioni.”

“Come primo gioco per Xbox One pubblicato a livello globale dai nostri partner presso Perfect World Entertainment e Cryptic Studios, è eccitante vedere Neverwinter raggiungere un tale successo tanto presto,” ha detto Phil Spencer, diriettore di Xbox. “Siamo elettrizzati dall’accoglienza che i giocatori hanno riservato a questo particolare MMORPG free-to-play su Xbox One e siamo impazienti di vedere questo coinvolgimento crescere sulla piattaforma con nuovi contenuti.”

Neverwinter su Xbox One presenta un’esperienza di gioco di ruolo completa, con un mondo sociale vivo e vitale che permette ai giocatori di sperimentare le avventure di Dungeons & Dragons con i loro amici. Neverwinter su Xbox One utilizza anche funzioni da console come l’integrazione della lista amici e controlli ottimizzati per consentire una transizione facile dall’esperienza di un MMORPG da PC a console.

Neverwinter è un MMORPG d'azione free-to-play che offre combattimenti frenetici e dungeon epici. I giocatori esplorano la vasta città di Neverwinter e le zone circostanti, apprendendo la vivida storia dell'iconica città nei Forgotten Realms e combattendo i suoi molti nemici. Neverwinter è attualmente disponibile su PC e in digitale su Xbox One, disponibile free-to-play con Gold* dal Games Store di Xbox.

Per ulteriori informazioni su Neverwinter e per giocare ora gratis su PC visitate http://www.arcgames.com/it/games/neverwinter

*Su Xbox, richiesto l’abbonamento Xbox Live Gold (venduto separatamente).

 

Contattaci
Maikel van Dijk - Gamertag: MikevonDyke PR Manager, Perfect World Europe BV
Maikel van Dijk - Gamertag: MikevonDyke PR Manager, Perfect World Europe BV
Maggiori informazioni su Dungeons & Dragons Neverwinter

SU PERFECT WORLD EUROPE B.V.

Perfect World Europe B.V. è uno dei publisher leader europei di giochi online, specializzato in MMORPG free-to-play. Perfect World Europe ha pubblicato molti titoli famosi, tra i quali Dungeons and Dragons Neverwinter, Star Trek Online, Blacklight Retribution, Forsaken World, War of the Immortals e Fortuna. L’azienda lavora a stretto contatto con il suo team di sviluppo e con partner quali Cryptic Studios, sviluppatore del MMORPG Dungeons & Dragons: Neverwinter e Runic Games, sviluppatore della serie di successo Torchlight, per fornire un servizio di grandissima qualità e un’esperienza di gioco unica a tutti i propri giocatori. Come sussidiaria di Perfect World Co., Ltd., Perfect World Europe B.V. ha la sua sede principale ad Amsterdam, Olanda. Per maggiori informazioni, visita: perfectworld.it

SU CRYPTIC STUDIOS, Inc.

Cryptic Studios, Inc. è uno degli sviluppatori leader di giochi online, impegnato a fornire ai propri utenti giochi di alta qualità. Cryptic Studios, Inc. sviluppa titoli AAA per PC e sta arricchendo il suo portfolio anche con giochi al di fuori degli standard degli MMORPG. Ha lanciato con successo “Dungeons & Dragons: Neverwinter”, "Star Trek Online" e "Champions Online: Free for All”. Cryptic Studios, Inc., una sussidiaria di Perfect World Co., Ltd., ha la sede a Los Gatos, California.

SU WIZARDS OF THE COAST

Wizards of the Coast LLC, una sussidiaria di Hasbro, Inc. (NASDAQ:HAS), è leader nell’intrattenimento ludico. I suoi giocatori e fan  sono membri di una comunità globale unita dalla comune passione ai giochi di ruolo in prima persona e quelli digitali. L’azienda offre un’esperienza sempre varia di gioco grazie a famosi brand come MAGIC: THE GATHERING, DUNGEONS & DRAGONS, and KAIJUDO. Wizards è inoltre un publisher di una serie fantasy costituita da numerosi best-sellers del New York Times. Per maggiori informazioni sul mondo dei loro famosi brand, puoi visitare il sito di Wizards of the Coast a questo indirizzo www.wizards.com.

Wizards of the Coast, Magic: The Gathering, Kaijudo, Dungeons & Dragons, Neverwinter, e i loro rispettivi loghi, Forgotten Realms, e tutti i nomi dei personaggi sono marchi registrati di Wizards of the Coast LLC negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i diritti riservati.

SU NEVERWINTER

Dungeons & Dragons Neverwinter combina insieme i migliori elementi dei giochi PvE, gli RPG classici, le istanze da 5 persone e il PvP con uno strumento che permette la creazione di missioni personalizzate. Ambientato nei Forgotten Realms, i giocatori possono esplorare e difendere l’iconica città di Neverwinter ed uscire dalle mura di quella che una volta era chiamata il Gioiello del Nord.

Dungeons & Dragons, Neverwinter, i loro rispettivi loghi, Forgotten Realms, Shadowmantle, Magic: The Gathering e tutti i nomi dei personaggi sono marchi registrati da Wizards of the Coast LLC in U.S.A. e in altri paesi. Tutti i diritti riservati. Jaijudo è un marchio registrato di Wizards of the Coast/Shogakukan/Mitsui-Kids.