Neverwinter in arrivo su Xbox One

Neverwinter in arrivo su Xbox One

Perfect World e Cryptic Studios porteranno l’esperienza di Neverwinter ai giocatori console

Mercoledì 30 luglio 2014 — Perfect World Entertainment Inc., publisher di MMORPG free-to-play, ha annunciato oggi che Cryptic Studios porterà il popolare MMORPG gratuito Neverwinter su console. Sarà disponibile gratuitamente su Xbox One, anche se per giocare sarà necessario avere un abbonamento Gold su Xbox Live. Dungeons&Dragons: Neverwinter, ambientato nell’universo dei Forgotten Realms creato da Wizards of the Coast, è il primo titolo di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios che verrà lanciato anche su console.

I giocatori in Nord America e in Europa potranno giocare a Neverwinter su console nella prima metà del 2015.

"Neverwinter è il titolo perfetto da portare su console” rivela Alan Chen, CEO di Perfect World Entertainment. “Le console sono perfette per MMORPG orientati all’azione come Neverwinter e siamo felici di essere uno dei primi publisher a portare un gioco free-to-play sulle console next-gen. Portare Neverwinter su console è un traguardo molto importante per Perfect World. È un primo passo per allargare il nostro campo d’azione non solo al PC, ma anche al mercato console.”

Neverwinter, il cui quarto modulo, Tyranny of Dragons, arriverà il prossimo 14 agosto, continua ad offrire una autentica avventura ispirata a Dungeons&Dragons e la community continua a crescere di giorno in giorno.

“L’arrivo di una nuova piattaforma di gioco per avventurarsi in Dungeons&Dragons: Neverwinter è un’altra interessante novità per tutti i nostri fan” rivela Nathan Stewart, Dungeons & Dragons Brand Director. “Continueremo a lavorare a stretto contatto con Perfect World e Cryptic Studios per portare le nostre storie a tutti i fan in giro per il mondo”.

Neverwinter è un MMORPG gratuito d’azione che offre un combattimento frenetico e dungeon epici. I giocatori possono esplorare la grande città di Neverwinter e i territori intorno ad essa, combattendone i nemici e scoprendone i segreti. Su Neverwinter i giocatori possono anche creare le loro missioni e campagne personalizzate grazie alla Foundry, uno strumento per la creazione dei contenuti. Le missioni create con la Foundry possono essere integrate all’interno del mondo di gioco.

Per avere maggiori informazioni su Neverwinter e cominciare a giocare gratuitamente, puoi visitare il nostro sito ufficiale: Neverwinter.it

Contattaci

Maikel van Dijk

PR Manager

Perfect World Europe B.V.